Non c’è un’età per iniziare a colorarsi i capelli.
Non c’è un’età per cambiare colore di capelli.
C’è solo un momento nella vita che si desidera un cambiamento, in cui si sente un bisogno di cambiare la propria immagine, di rivoluzionare il proprio aspetto, partendo proprio dal colore dei capelli.
Si può iniziare tenendo in considerazione alcuni piccoli aspetti.
Con il passare del tempo, con l’avanzare dell’età è consigliato portare un colore di capelli molto simile a quello che si aveva in gioventù, ma con 2 livelli più chiaro.
Perché ?
Il tempo rende la pelle del viso meno luminosa e i capelli più chiari correggono questo aspetto.
Per ottenere il colore ideale si consiglia di rispettare una semplice teoria:
Esistono colori compatibili e colori non compatibili e per non commettere errori dobbiamo osservare il colore degli occhi, della carnagione e dei capelli, se questi sono bianchi, ricordati quelli che avevi da bambina.
Osservando questi aspetti, noteremo che esistono tonalità calde e tonalità fredde.
Se le caratteristiche tendono verso tonalità calde, con riflessi rossicci, sarà meglio utilizzare tonalità come i biondi dorati, castani dorati o ramati e le nuance dei rossi.
Se invece le tue caratteristiche predispongono tonalità fredde con una carnagione pallida o olivastra occhi chiari oppure al contrario occhi scurissimi e capelli cenere, la tendenza è di restare con tonalità fredde, ma puoi anche valutare per altre nuance di colore, facedo solo attenzione a quelle con riflessi rossicci.
P.S. per tutte le altre scelte esiste il tuo stile, i tuoi gusti, la tua personalità.